Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoVi presento la mia Lady
LadyMorgan-
a
Nuovo
Posts: 4
Permalink
Post Vi presento la mia Lady
il: May 19, 2014, 22:00
Cita:

Salve, ho da una settimana circa un Coniglio nano Testa di leone. Ho avuto Cavie, ma non mi sono mai occupata di coniglietti, ho letto ed imparato che non sono roditori, da qui, devo imparare la sua alimentazione!!
Quindi dopo aver eliminato il classico mangime che spacciano per conigli, ho comprato un pellet apposta per loro.. "Primato 666k" non specifica che sia o meno anche per nani.. In realtà mi preoccupa questo cibo in quanto contiene dell'antibiotico, in quantità minime peró!! Dal momento che chiedo aiuto a voi, ho da farvi alcune domande:
1: Come regolare la sua alimentazione (una sorta di menù insomma)?!
2: La sua lettiera? (Uso il truciolato, ma fa troppo sporco in giro, ne trovo ovunque.. Ho letto che potrei usare il pellet quello delle stufe!! In casa ho Faggio e Pino, ma ho letto che il pino è nocivo, quindi abolito!!

Lei abita in gabbia, perchè ho anche un cane, ma avendo molto tempo da dedicargli, spesso e volentieri la lascio scorrazzare in camera!! In realtà l'unico cruccio era il pellet con antibiotico, mi preoccupa un pó!!
Attendo vostre risposte!!

PS: verso di me è molto dolce, mangia tranquillamente dalla mia mano e si lascia prendere e carezzare!! È molto coccolona!! Spero di poter imparare nuove cose.. Un salutino da parte mia e da LadyMorgana
Image
Image
Image

caramella
Nuovo
Posts: 7
Permalink
Post Re: Vi presento la mia Lady
il: May 25, 2014, 00:44
Cita:

Ciao io ho due coniglietti nani di circa un anno!! Purtroppo mi hanno dato sin dall'inizio moltissimi problemi in quanto sono animali delicatissimi...riguardo l'alimentazione I coniglietti devono avere molto fieno a disposizione e pellet che di solito si da quando il coniglietto è cucciolo in quanto ricco di sostanze che gli danno energie ( i miei coniglietti visto che sono grandi ormai ne mangiano un pugnetto al giorno). I conigli sono animali erbivori quindi mangiano qualsiasi verdura! Attenzione però ad informarti bene su quello che dato in quantità eccessive diventa per loro tossico! (Uno di questi se non sbaglio è il prezzemolo). Per quanto riguarda la lettiera io uso solo ed esclusivamente pellet apparte per il fastidio della segatura che s'infila ovunque ma anche perchè per i miei conigli è rischioso in quanto soffrono di rinite cronica. P.s.(il pellet puoi prenderlo tranquillamente al negozio di animali o addirittura quello delle stufe! (Unica differenza è l'assorbimento! Quello del negozio di animale assorbe di più in quanto fatto appunto per questo XD)). Spero di esserti stata d'aiuto! 🙂 🙂 🙂

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.041 secondi.