Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore Argomentoil mio coniglio nano e i suoi dubbi
tyler85
Nuovo
Posts: 1
Permalink
Post il mio coniglio nano e i suoi dubbi
il: August 19, 2014, 16:55
Cita:

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e un nuovo possessore di un bellissimo coniglio nano (del quale ignoro però la razza e l'età, Il negoziante ha riferito di averlo ricevuto da un paio di mesi... ma non sò).
Non me ne intendo di conigli e il piccolino è stato un regalo, documentandomi ho capito che ci sono fondamentalmente due razze princali, i conigli nani ariete e i conigli nani testa di leone. Il mio sembra ariete.

Ho subito sistemato la lettiera con pellet per stufe e fieno.
Ho messo a sua disposizione dell'acqua e delle verdure fresche, invidia belga, sedano e radicchio, che però il piccolo ignora mangiando solo il fieno... qualcuno immagina il perchè?
Le verdure erano tutte appena comprate e ben asciutte.

Poi... il coniglio è molto curioso ha gia cominciato ad esplorare la mia cameretta in lungo e in largo, quando avvicino la mano però la annusa e scappa via o.O
Secondo la vostra esperienza quanto ci impiega per fidarsi un pò e non scappare più?

Sonya-
& Jack
Nuovo
Posts: 1
Permalink
Post Re: il mio coniglio nano e i suoi dubbi
il: August 19, 2014, 18:42
Cita:

Ciao anche io ho un ariete .. Si chiama jack e sta con me da una settimana, anche lui proprio come il tuo annusa la mia mano e se la da a gambe nonostante non mi muova .. Solo oggi ha iniziato ad avvicinarsi senza troppa paura e a darmi qualche musatina per farsi accarezzare un po, ma il percorso e' appena iniziato .. Ci vorrà ancora del tempo per far si che si fidi di me! Prima di lui ho avuto altri conigli che già dal 3 giorno erano coccolosissimi , quindi ogni coniglio ha i suoi tempi, non preoccuparti.. Tu siediti a terra con qualche leccornia (pellet o un'uvetta) senza esagerare mi raccomando, vedrai che piano piano si avvicina.. Non arrenderti subito, ci vorrà un po ma poi ricambierà il tuo amore! Riguardo le verdure (probabilmente non le ha mai mangiate) quindi vacci piano , inizia con le più fibrose (sedano e finocchio) dandogliene solo un piccolo pezzo al giorno perché non essendo abituato potrebbe venirgli la diarrea (pericolosissima) se vedi che le palline sono belle normali aggiungi un pezzettino in più ogni giorno anche di cose diverse! Portalo presto a fare un controllo dal veterinario perché purtroppo i negozianti vendono spesso conigli malati (mi è successo per ben due volte).. Se non tocca molto cibo e' perché è appena arrivato dagli 1/2 giorni per ambientarsi bene 😉

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.034 secondi.