Trovate il vostro coniglio pigro giorno e notte?

Naturalmente essendo un animale crepuscolare, non potete pensare che sia sempre attivo di giorno: questo è infatti il momento in cui si riposa maggiormente durante il giorno, arrivando a schiacciare fino a 24 pisolini in posizione di relax.

Vi raccomando di fornirgli, soprattutto durante l’inverno, un alloggio al coperto, caldo e sicuro in cui possa riposarsi proprio durante il giorno.

Però, quando è sveglio, il coniglio ha bisogno di movimento e svago ed infatti esistono moltissimi giochi intelligenti da fargli fare.

Adorano molti giochi tra cui le botticelle tonde in plastica dura che rotolano, le chiavi in plastica dura con un sonaglino che sicuramente tutti avete in casa, chiuse in una scatola in cantina e le scatoline di cartone.

Queste possono diventare stimolo all’intelligenza del vostro amico a 4 zampe ponendo all’interno una fetta di banana o un pezzetto di albicocca, entrambi frutti amatissimi dai conigli, chiudete la scatolina e datela al vostro pelosetto.

Ci metterà un pò a capire come mordicchiare e aprire il tutto, ma senza alcun dubbio passerà il tempo e avrà infine la sua ricompensa!

Ottimi anche tutti i giocattoli in commercio masticabili: casette di fieno, tunnel in fieno masticabile o in stoffa (facile da lavare).

Sono invece vietati tutti gli oggetti piccoli e pericolosi che possono essere ingeriti.

ATTENZIONE: IL CONIGLIO NON RIESCE A RIGURGITARE!!!

Tags: , , , , , , , , ,